Strada degli Alpi

Puntualissimi 09:30 tutti pronti o quasi, cielo sereno si parte.

Chi l’avrebbe mai detto il Capogita ammonito ancora prima di partire, cosa mai successa nella storia MOMO BIKE: Vassi senza sacco, con se solo due banane J .

La salita verso Nante è sempre una salita, ma il gruppo compatto non si lascia demoralizzare e in un’oretta si arriva già a Pescium. Il vento da Nord, che dovrebbe portare il bel tempo, purtroppo fa un po’ i capricci e ci porta tante nuvole. A Mendrisio ci saranno pur stati 30° C ma in Val Bedretto no.

A fare i capricci non è solo il tempo ma anche le gentili donzelle che un po’ se la tirano e non permettono a Vassi il Fotografo uno scoop come lui vorrebbe. Ma tant’è la compagnia è bella, la passeggiata è rilassante e pedalare è sempre per tutti una bella passione.

Sul “Pianascio” Alessia e Laura mostrano tutta la loro dimestichezza tecnica a due giovani e-bike, poco avvezzi alla montagna e alla MTB …. Che soddisfazione.

Arrivati alla vetta veloce spuntino per poi scendere di gran corriera per raggiungere l’atteso risotto ai mirtilli con funghi porcini…. Che bella giornata, che bella tradizione, che bello pedalare in compagnia.

Grazie MOMO BIKE

Alessia

Guarda la gallery